Benessere Vie Respiratorie e Allergie

Sub Moloc Lantana Compositum

Integratore alimentare

Flacone da 50 ml
Contiene fitoestratti quali Viburnum lantana, Cedrus libani, Ribes nigrum
Modo d’uso: 30 gocce in acqua 3 volte al giorno, a piccoli sorsi trattenendo un poco in bocca

SUB-MOLOC LANTANA COMPOSITUM INTEGRATORE ALIMENTARE UTILE NEL MANTENERE UNA NORMALE FUNZIONALITA’ DELLE VIE RESPIRATORIE

Secondo la tradizionale letteratura erboristica tali estratti sono utili coadiuvanti in caso di necessità

  • Antitussiva
  • Spasmolitica delle vie aeree inferiori
  • Antiflogistica delle vie aeree superiori
  • Indicazioni salutistiche:
  • Tosse con difficoltà respiratoria
  • Bronchite cronica con enfisema
  • Asma semplice e allergica o enfisematosa
  • Antiallergica delle vie aeree superiori
  • Antiflogistica delle vie aeree superiori
  • Riduce lo stimolo tussivo
  • Azione broncorilassante
  • Preventiva delle sindromi respiratorie allergiche
  • Utile nel mal d’auto e/o mal di mare
  • Coadiuvante nell’eventuale senso di vomito in gravidanza.

 

Sub Moloc
Flux

Sub Moloc Pulmo Flux

Integratore alimentare

Flacone da 250 ml
Contiene fitoestratti quali Plantago lanceolata, Marrubio vulgare, Althaea officinalis, Propolis, Thymus serpyllum L, Citrus limon Burm, Malus domestica. Non contiene zucchero, né dolcificanti sintetici.
Modo d’uso: agitare prima dell’uso, 1 cucchiaio da 2 a 4 volte al giorno, tal quale o diluito in un poco d’acqua o tisana a piacere.

SUB-MOLOC FLUX SCIROPPO E’ UN INTEGRATORE ALIMENTARE UTILE NEL MANTENERE UNA NORMALE E BUONA FUNZIONALITA’ DELLE VIE RESPIRATORIE

Secondo la tradizionale letteratura erboristica tali estratti vegetali sono coadiuvanti in caso di tosse.
La formulazione è stata appositamente studiata per rispondere a tutte le tipologie di tosse dell’adulto e dei ragazzi.
Grazie al suo meccanismo d’azione protettivo il prodotto risolve rapidamente il sintomo agendo sulla causa: l’irritazione della mucosa dovuta ad agenti infettivi ma anche ad agenti irritanti come fumo, smog, polveri. La tosse si manifesta quando l’organismo ha bisogno di eliminare muco o corpi estranei dall’apparato respiratorio. Quando si ha una produzione eccessiva di muco è bene utilizzare prodotti che ne facilitino l’espulsione in modo da ripulire le vie respiratorie.

SUB-MOLOC FLUX rappresenta un ottimo rimedio, grazie alla presenza di altea e plantago, che favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali, e a propolis, timo ed eucaliptus che leniscono la mucosa orofaringea per il benessere delle prime vie respiratorie e il loro buon funzionamento.

 

Sub Moloc Balsamix

Sub Moloc Balsamix

Integratore alimentare

Flacone da 250 ml
Contiene fitoestratti quali Eucaliptus globulus Labill,Althaea officinalis,Propolis,Miele.
Non contiene zucchero, né dolcificanti sintetici.
Modo d’uso: agitare prima dell’uso,1 cucchiaio da 2 a 4 volte al giorno, tal quale o diluito in un poco d’acqua o tisana a piacere.

Secondo la tradizionale letteratura erboristica gli estratti contenuti in SUB-MOLOC BALSAMIX SCIROPPO INTEGRATORE ALIMENTARE SONO UTILI COADIUVANTI NEL MANTENERE UNA NORMALE E BUONA FUNZIONALITA’ DELLE VIE RESPIRATORIE in caso di tosse.

E’ uno sciroppo che combina le proprietà antinfiammatorie del miele, a quelle antibiotico-simili del propolis, con l’aggiunta della pianta officinale Altea, utile contro il catarro e dell’Eucalipto naturalmente emolliente e lenitivo delle mucose. Lo sciroppo è ottimo per il trattamento e la prevenzione delle malattie da raffreddamento quali tosse e raffreddore, bronchiti e raucedini.
Favorevole in caso di tosse produttiva o in presenza di eccessivo muco per facilitarne l’espulsione.

 

Sub Moloc
Sedix

Sub Moloc Pulmo Sedix

Integratore alimentare

Flacone da 250 ml
Contiene fitoestratti quali Helichrysum italicum, Hedera helix, Althaea officinalis, Hissopus officinalis, Malus domestica, Eucalyptus globuius, Citrus limon Burn
Modo d’uso: agitare prima dell’uso, un cucchiaio da 2 a 4 volte al giorno, tal quale o diluito in un poco d’acqua o tisana a piacere.
Non contiene zucchero, né dolcificanti sintetici.

SUB-MOLOC SEDIX SCIROPPO E’ UN INTEGRATORE ALIMENTARE UTILE NEL MANTENERE UNA NORMALE E BUONA FUNZIONALITA’ DELLE VIE RESPIRATORIE in caso di tosse
Secondo la tradizionale letteratura erboristica i fitoestratti presenti in:
SCIROPPO SUB-MOL.OC SEDIX vantano una combinazione ottimale di estratti naturali con molteplici azioni sulle vie respiratorie: la radice di Altea contiene mucillagini che conferiscono alla pianta proprietà emollienti, lenitive e protettive delle membrane della mucosa, l’attività decongestionante e antisettica della pianta la rende un efficace rimedio nella cura dei disturbi delle vie respiratorie, come tosse, raffreddore e mal di gola. L’issopo, ottimo calmante della tosse stizzosa, favorisce il sonno e la fluidità delle secrezioni bronchiali. L’eucalipto è una pianta dall’azione antispasmodica, broncosedativa, antisettica, decongestionante, antinfiammatoria ed espettorante.

 

Elicriso Italicum T.M Sardegna

Patrizia erboristeria sardegna

Integratore alimentare

Flacone da 50 ml
Modo d’uso: 30 gocce in acqua due-tre volte al giorno
Secondo la tradizionale letteratura erboristica l’elicriso italico è utile e:
AIUTA A MANTENERE UNA NORMALE FUNZIONE IMMUNITARIA E AL BUON FUNZIONAMENTO DI ORGANI E APPARATI

La pianta trova impiego nel trattamento delle affezioni a carico dell’apparato respiratorio per la sua attività antiflogistica, decongestionante ed antiallergica. Quest’ultima azione si deve al fatto che la pianta è in grado di potenziare l’azione antitossica epatica, di esaltare l’azione protettiva cortico-surrenalica e di bloccare la diffusione di metaboliti responsabili di scariche istaminiche. In particolare la pianta è risultata efficace in caso di allergie stagionali, tracheobronchite virale tipica dell’infanzia e con decorrenza stagionale (autunno-primavara), bronchite acuta e cronica anche in presenza di asma o enfisema polmonare.

Fonti Bibliografiche:
Dizionario di Fitoterapia e piante medicinali. E. Campanini – 2016 Ed. Tecniche nuove
Farmaci Vegetali. Manuale ragionato di fitoterapia. P. Campagna – 2008 Ed. Minerva medica
Interazioni tra erbe, alimenti e farmaci. F. Fiorenzuoli -2013 Ed. Tecniche nuove
Medicina tradizionale erboristica. S. Iozzi – 2009 Ed. Tecniche nuove
Fitoterapia. Principi di fitoterapia clinica, tradizionale, energetica, moderna. E. Sangiorgi et al. – 2007 Ed. Ambrosiana

 

Call Now Button