Osteria delle Erbe

ottima cucina nel rispetto della sana alimentazione

Osteria delle Erbe

Un ristorante, ma anche un’erboristeria, nel cuore della Bicocca, un quartiere di Milano riqualificato e ricostruito a blocchi per ricordare la struttura del preesistente stabilimento industriale della Pirelli. Un locale dove godere di un’atmosfera conviviale e ricercata per una colazione o una pausa pranzo rilassata.

Il quartiere Bicocca è uno straordinario esempio di ristrutturazione e riqualificazione urbana a Milano. Il progetto di riconversione postindustriale ha trasformato l’area degli ex stabilimenti Pirelli in un nuovo quartiere moderno, che ospita un importante polo universitario, il teatro degli Arcimboldi, impianti sportivi e spazi verdi. In piazza della Trivulziana, sotto un portico, si trova l’Osteria delle Erbe.

osteria delle erbe milano bicocca

un omaggio alla cucina moderna

Un ristorante che coniuga tradizione e avanguardia, sostenibilità e ricercatezza, con spazi che nell’arredamento rimandano all’oriente (bellissimi i tavolini indiani accompagnati da sedie da design realizzate da abili artigiani!), ma anche ai bistrot o alle osterie moderne dove si può mangiare e chiacchierare in libertà. Dietro al progetto c’è Gianni, un giovane imprenditore che ha voluto proporre un concept che invita a viaggiare nella cucina italiana rivista talvolta con spunti internazionali.

cosa mangiare

La cucina si segnala per la qualità e soprattutto per l’attenzione nella presentazione dei piatti. Si può scegliere tra un ventaglio di proposte caratterizzate da salti temporali e geografici. Tutti piatti conservano l’anima e la loro storia. L’Osteria delle Erbe propone colazioni, snack leggeri, piatti semplici da osteria ricercata e dolci assai gustosi. Particolare attenzione è riservata al vino, dove spicca un’etichetta davvero particolare: Cris Ciu. Si tratta di un vermentino prodotto in Gallura dalla mamma di Gianni, Patrizia Daniele, un’erborista folgorata dalla bellezza e dalla ricchezza di una terra sorprendente. Patrizia, tenace sostenitrice del Rinascimento dei vini sardi, ha prodotto un vino biologico strutturato, corposo, con sentori di macchia mediterranea, la cui caratteristica principale è il gusto ampio, minerale, con sfumature saline.

un angolo di benessere

All’interno del ristorante si trova anche un angolo in cui è stata allestita una piccola erboristeria, dove si possono acquistare infusi, erbe, prodotti per il benessere e per la cura della pelle e tanto altro…

Osteria delle Erbe
aperto dalle …alle ….  chiuso il…..
Piazza della Trivulziana 1 Milano tel. 02.6430804

×

Table of Contents

×

Table of Contents