Un atto agricolo

l'erboristeria come atto agricolo

Tutto ha inizio dall’erboristeria in Lombardia. Zaini e figli sulle spalle, chinati sotto il sole raccogliendo elicriso spontaneo sui monti liguri, Patrizia e Gianni naufragano in mare ed approdano in Sardegna. Era il 1984. Ora quei figli sono scesi dalle spalle e sono diventati grandi e sono parte importante dell’azienda. 
Patrizia e Gianni, collaborati da personale esperto, coltivano piante officinali in un territorio baciato dal sole e temperato da un microclima ideale.

La natura bella e feroce è alla base dell’attività. Qui nascono prodotti naturali che aiutano l’organismo ad un buon funzionamento, dai fitoterapici in estratti fluidi, compresse, oli, unguenti e cosmetici a base vegetale.

In seguito la tentazione di trasformare in vino le uve della propria tenuta ha prevalso ed oggi Cris ciù è un’altro brand di casa. Vino vermentino bianco di Gallura, biologico DOCG, ironicamente definito “vino da meditazione”, dettagliatamente spiegato in un documento esposto all’interno del punto vendita. 

..Un pò vero e un pò no… conviene sempre iniziare con poche gocce, socchiudere gli occhi e iniziare a sognare.
Funziona? Bella domanda! Bisogna provare…

×

Table of Contents

×

Table of Contents